Premessa
I prodotti acquistati su www.sanitariaserviceplus.it ( di seguito Sanitaria Service Plus) con sede in Via Alessandro Volta n.27 Bari (Ba) 0805425263,sono venduti da Sanitaria Service Plus.
Per ulteriori informazioni andare nell'area contatti del sito, dove si potranno trovare tutti i chiarimenti in merito ad ordini e spedizioni, a rimborsi ed all'eventuale restituzione dei prodotti acquistati e nel caso di dubbi si può contattare Sanitaria Service Plus tramite e-mail : sanitaria.p.j@gmail.com o direttamente tramite telefono.
Per massima correttezza precisiamo che le condizioni generali di vendita di Sanitaria Service Plus non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Sanitaria Service Plus che vengano contattati volontariamente o involontariamente dall'utente navigando su www.sanitariaserviceplus.it tramite link, banner, o altri collegamenti ipertestuali, Sanitaria Service Plus non controlla e ne compie monitoraggi su tali eventuali siti web e sui loro contenuti.
Pertanto si consiglia di prestare particolare attenzione prima di inoltrare ordini o acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Sanitaria Service Plus e di verificare le loro condizioni di vendita, nonchè il trattamento dei dati personali, in quanto Sanitaria Service Plus non è responsabile della eventuale fornitura di servizi o di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Sanitaria Service Plus e altri soggetti.
La premessa costituisce parte integrante delle Condizioni Generali di vendita.
1 CONTRATTO
1.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.sanitariaserviceplus.it bisogna registrarsi sul sito e compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo ,seguendo le ralative istruzioni, a Sanitaria Service Plus.
Nel modulo d'ordine sono contenuti le caratteristiche di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo.
1.2 Il contratto è concluso quando Sanitaria Service Plus riceve l'ordine per via telematica, previa verifica della correttezza dei dati relativi.
1.3 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
1.4 Sanitaria Service Plus potrà non dar corso agli ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie o che risultino incompleti o non corretti, oltre che in caso di indisponibilità dei prodotti o in casi al momento imponderabili, in ognuno di questi casi provvederemo ad informare il cliente, specificando i motivi per cui non si è dato corso all'ordine d'acquisto.
Nel caso in cui il cliente invii l'ordine con relativo pagamento, Sanitaria Service Plus provvederà al rimborso.
1.5 Con la trasmissione del modulo d'ordine, o con la registrazione al sito, il cliente conferma di conoscere ed accettare le condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito, anche quelle richiamate tramite link, compresa la privacy.
1.6 Sanitaria Service Plus non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme vigenti; in particolare l'utente sarà l'unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a soggetti terzi, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di uso non corretto degli stessi.
1.7 Sanitaria Service Plus offre prodotti di marca e di prima qualità, tali prodotti sono acquistati direttamente presso le aziende e presso rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. I prodotti presenti nel sito provengono direttamente dalle aziende produttrici e/o commerciali. I prodotti in vendita su Sanitaria Service Plus non sono usati, irregolari e sono di qualità superiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
1.8 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono all'interno di ciascuna scheda prodotto, mentre le immagini ed i colori potrebbero risultare leggermente difformi da quelli reali per effetto del browser internet e del tipo di monitor utilizzato.
1.9 Tutti i marchi presenti su Sanitaria Service Plus sono marchi noti e celebri. Tali marchi sono registrati e di proprietà dei rispettivi titolari, sono utilizzati all'interno del sito www.sanitariaserviceplus.it al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul sito. Qualsiasi uso di detti marchi non conformi alle vigenti disposizioni di legge o non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su Sanitaria Service Plus per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
1.10 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, per cui bisognerà accertarsi del prezzo prima di inviare l'ordine. I prezzi finali sono comprensivi di IVA e di costo di trasporto e spedizione della merce.
In caso di esercizio del diritto di recesso, Sanitaria Service Plus ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che risultino evidentemente non conformi o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o che siano stati usati e non più corrispondenti al nuovo.
2 PAGAMENTI
2.1 Per il pagamento dei prodotti acquistati su Sanitaria Service Plus e delle relative spese sono previste due forme di pagamento : pagamento in contrassegno e pagamento con carte di credito.
In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni finanziare (numero di carta, data di scadenza ecc.) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato a Banca sella o ad altre banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza in totale sicurezza secondo la normativa vigente.
2.2 L'intestatario dell'ordine dovrà essere il titolare della carta di credito, oppure non si prenderanno in considerazione ordini che non soddisfano tale requisito.
3 SPEDIZIONE E CONSEGNA
3.1 Sanitaria Service Plus si riserva un giorno lavorativo per il disbrigo delle pratiche amministrative necessarie ad evadere l'ordine ricevuto, a questa giornata va aggiunto il tempo impiegato dai corrieri per la consegna. Sanitaria Service Plus utilizza principalmente per le proprie spedizioni il servizio di GLS e dei corrieri eventualmente utilizzati dalla stessa GLS o altri servizi di spedizione. Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale di vendita.
3.2 Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore,in caso contrario la consegna si considera effettuata correttamente.
4 ASSISTENZA CLIENTI
4.1 Si può richiedere qualsiasi informazione a Sanitaria Service Plus, tramite i nostri servizi di assistenza clienti inviando una e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica sanitaria.p.j@gmail.com o accedendo all'area contatti.
4.2 Sanitaria Service Plus non garantisce l'assenza di errori dovuti al malfunzionamento dei collegamenti internet. Sebbene Sanitaria Service Plus cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di internet e dei suoi contenuti potrebbe non consentire di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità.
5 DIRITTO DI RECESSO
5.1 Si ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Sanitaria Service Plus, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 1 settimana dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati. Per recedere dal contratto bisogna utilizzare il modulo di reso da noi fornito, se richiesto tramite e-mail sanitaria.p.j@gmail.com.
I prodotti dovranno essere restituiti a Sanitaria Service Plus che dovrà riceverli entro 30 giorni lavorativi, le uniche spese da sostenere sono quelle di trasporto relative alla restituzione.
5.2 Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente (oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte) quando siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Sanitaria Service Plus;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- i prodotti resi devono essere inviati a Sanitaria Service Plus in un’ unica spedizione;
- Sanitaria Service Plus deve ricevere i prodotti entro 1 settimana dalla data di ricevimento dell'utente;
- i prodotti devono essere accompagnati dal tagliando di reso;
5.3 Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, dopo il controllo qualità del prodotto restituito, Sanitaria Service Plus provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.
5.4 Le spese di spedizione verranno restituite solo nel caso il recesso avvenga per cause imputabili a Sanitaria Service Plus, cioè nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche promesse, presentino difetti di fabbricazione.
5.5 Le somme saranno rimborsate nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Sanitaria Service Plus è venuta a conoscenza dell'avvenuto esercizio del diritto di recesso ,previa comunicazione via e-mail dell'accettazione del recesso. Il rimborso della somma sarà eseguito nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.
6 PRIVACY
6.1 Informazioni sul trattamento dei dati personali nella sezione REGISTRATI.
6.2 Per ogni altra informazione inviare una e-mail all'indirizzo sanitaria.p.j@gmail.com
7 MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
7.1 Le condizioni generali di vendita potranno essere modificate e /o aggiornate, anche in base ad eventuali mutamenti normativi. Le modifiche e gli aggiornamenti verranno notificati agli utenti nella home page del sito www.sanitariaserviceplus.it nella sezione della news.
Condizioni generali aggiornate il: 02/03/2023